Call for ideas di Corepla | Packaging Observer - Packaging News
Home » Design » Call for ideas di Corepla

Call for ideas di Corepla

1
1

1
0
0

Una call per buone idee

La piattaforma www.coreplacall.it si rivolge a ricercatori universitari, centri di ricerca, start up, aziende, PMI e privati con l’obiettivo di raccogliere idee e progetti che possano migliorare la gestione degli imballaggi in plastica dalla progettazione al fine vita, guardando al riciclo e agli innovativi utilizzi del materiale riciclato.

La Call “Alla ricerca della plastica perduta” nasce da un’idea di Corepla, in collaborazione con la società editrice multimediale Triwù e la prima piattaforma di crowdfunding italiana Produzioni dal Basso. I risultati permetteranno di contribuire alla sfida rappresentata dal forte innalzamento degli obiettivi di riciclo europei per gli imballaggi in plastica al 2030.

Sul sito è presente una sezione nella quale scrivere un’introduzione ai concetti di fondo della proposta, alla quale è possibile allegare materiali di approfondimento. Corepla si impegna a garantire la proprietà intellettuale dell’idea ai portatori della stessa.

I progetti saranno valutati da un comitato tecnico-scientifico valuterà i progetti. Per quelli selezionati, Corepla potrà agire in tre diversi modi:

- Segnalarli ad aziende che possono metterli in atto, in accordo con gli ideatori;
– Sovvenzionarli direttamente con un investimento che ne faciliti la messa in campo;
– Creare un’operazione di crowdfunding organizzata su piattaforma Corepla.

Maggiori dettagli su www.coreplacall.it

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?