Home » Imprese & Mercati » Food » 17 milioni cercano alimenti ad hoc

17 milioni cercano alimenti ad hoc

1
0

0
0
0

Hole in One è una delle referenze dell’assortimento di Dolce Vita, linea di prodotti alimentari dietetici funzionali utili per una dieta adatta a contrastare la sindrome metabolica. Presentata a Cibus 2016 da Dolce Vita Food srl insieme ad altri alimenti di base confezionati, questa soluzione permette di conoscere i limiti dei formaggi tradizionali e le opportunità di un formaggio crudo a pasta dura ricco di cellule probiotiche vive, senza lattosio e a basso contenuto di grassi, e senza glutine nella composta di frutta che accompagna la confezione.

hole in one dolce vita food formaggio crudo a pasta duraUn astuccio a scorrimento ospita una vaschetta termoformata con chiusura a strappo e una bustina di condimento a base di frutta da versare nelle ‘formine’ di formaggio: queste presentano un foro nel quale versare la composta: è una versione tecnologica del tradizionale abbinamento tra, per esempio, parmigiano e aceto tradizionale balsamico.

hole in one dolce vita food probioticoLa casa milanese sfrutta anche il linguaggio di nuove forme di prodotto e di packaging, unitamente a nuove modalità di presentazione e utilizzo per veicolare la gamma delle sue soluzioni alimentari contro la sindrome metabolica. Inoltre, secondo dati Eaaci, Accademia Europea di Allergia e Immunologia Clinica, in Europa vivono 17 milioni di persone con intolleranze alimentari, allergie e reazioni avverse agli alimenti; di queste 3,5 milioni hanno meno di 25 anni. La linea di Dolce Vita Food è veicolata dalle farmacie o tramite vendita on line.

Salva

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer