60 milioni di capsule green da Caffé Vergnano | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Food » 60 milioni di capsule green da Caffé Vergnano

60 milioni di capsule green da Caffé Vergnano

0
0

0
0
0

In occasione della giornata Mondiale della Terra-Earth Day 2018, Casa del Caffé Vergnano (sito istituzionale) ha ricordato il proprio contributo alla valorizzazione post consumo di uno dei suoi prodotti di punta, la linea di capsule E’spresso 1882 dedicate alle macchine domestiche e compatibili con il sistema Nespresso. Le capsule della casa torinese sono compostabili secondo lo standard EN 13432-2002 e sono certificate OK Compost secondo l’ente di certificazione TUV Austria-Vincotte.

Capsule compostabili caffé VergnanoCasa del Caffé Vergnano ne ha prodotte nel 2017 più di 60 milioni di unità, che hanno richiesto l’utilizzo di 120 tonnellate di plastica biodegradabile-compostabile. Le 120 tonnellate, anziché destinate a discariche o termovalorizzatori come rifiuto indifferenziato, hanno potuto ‘prendere’ la strada della raccolta differenziata dell’umido, insieme al contenuto, il caffè esausto. Casa del Caffé Vergnano era stata la prima ‘torrefazione’ a  produrre nel 2015 capsule compostabili e compatibili con il sistema Nespresso.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?