A circular future with Plastics - Milano 24/25 maggio | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Plastica » Futuro circolare per le materie plastiche

Futuro circolare per le materie plastiche

0
0

0
0
0

I maggiori rappresentanti dell’industria europea della trasformazione delle materie plastiche si riuniranno il 24 ed il 25 maggio a Milano all’Hotel Gallia per discutere il tema del “futuro circolare delle materie plastiche”. Le istituzioni europee si sono infatti recentemente espresse nella European Strategy for Plastics in a Circular Economy sulle prossime strategie in fatto di prevenzione, riutilizzo e riciclaggio dei rifiuti.

Si esprime in proposito Angelo Bonsignori, Direttore Generale della Federazione Gomma Plastica: “Le nuove sfide dettate dalla European Strategy for Plastics impongono un impegno condiviso per il raggiungimento di obiettivi comuni. Occorre lavorare insieme – tutti gli attori della filiera: produttori, utilizzatori, distribuzione, come anche la pubblica amministrazione – ciascuno per la propria area di responsabilità ma in modo sinergico, per rendere concreti i principi della circular economy attraverso l’eco-design e lungo la filiera, e far crescere la consapevolezza del ruolo dei cittadini nella riduzione dei rifiuti e nella massimizzazione del riciclo. La sfida tocca tutte le imprese del comparto, da quelle familiari alle grandi internazionali, ed è uno degli elementi chiave delle prospettive di sviluppo del settore: la partecipazione di imprenditori e manager a questo appuntamento è perciò di fondamentale importanza”.

Nella giornata del 24 maggio si svolgeranno i lavori delle Market Divisions” impegnate sui fronti di Packaging, Automotive, Building & Construction. Durante la conferenza del 25 maggio, invece, esponenti della politica nazionale ed europea, del mondo della trasformazione e del riciclo delle materie plastiche e dell’industria europea condivideranno conoscenze ed esperienze sule tendenze del settore.

Unionplast, l’associazione italiana dei trasformatori di materie plastiche e EuPC, l’associazione delle imprese europee, porteranno oltre 250 trasformatori di materie plastiche da tutta Europa che lavoreranno insieme durante due giorni di conferenze, workshop e dibattiti. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al congresso sono reperibili sul sito https://circularfuturewithplastics.eu

image1
Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?