Home » Imprese & Mercati » Plastica » A Parma, appuntamento con i biopolimeri

A Parma, appuntamento con i biopolimeri

0
0

0
0
0

LOGOBIOPOLPACK-dataTorna a Parma, per la sua terza edizione, il congresso internazionale sui packaging in polimeri biodegradabili “Biopolpack“, organizzato dall’Università di Parma e dalla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA). Il programma, che è disponibile in rete, comprende contributi da tutta Europa. Ricercatori di enti pubblici, università e industrie presenteranno e discuteranno le più recenti innovazioni nel settore dei biopolimeri.

Le relazioni si articoleranno intorno a 6 temi fondamentali: polimeri ricavati da fonti rinnovabili e loro caratterizzazione; tecnologia per la produzione dei biopolimeri; additivi, adesivi e coating di origine naturale; applicazioni delle bioplastiche nell’industria degli imballaggi; studio del fine vita; sicurezza: migrazioni, interazione tra pack e alimenti, legislazione.

Biopolpack si terrà il 29 e 30 maggio, presso la Camera di Commercio di Parma.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer