Home » Ambiente » A Potenza, Conai e Comune insieme

A Potenza, Conai e Comune insieme

0
0

0
0
0

Da marzo la differenziata arriva anche a Potenza. Il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, e il Presidente di CONAI Roberto De Santis, alla presenza dell’Assessore Regionale all’Ambiente, Aldo Berlinguer, hanno siglato il Protocollo di Intesa per il nuovo servizio. L’obiettivo è di arrivare al 65% di raccolta differenziata entro la fine dell’anno. Con la firma del Protocollo, viene attuato il piano industriale per il servizio di raccolta differenziata porta a porta, redatto da CONAI in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e finanziato dalla Regione Basilicata e dal Ministero dell’Ambiente per 5 milioni di Euro.

De Luca e De Santis firmano l'intesa

De Luca e De Santis firmano l’intesa

La raccolta verrà effettuata porta a porta nel centro cittadino, mentre nelle aree meno densamente abitate si continuerà a usare il sistema a cassonetti stradali. Oltre a gestire il ritiro e l’avvio al riciclo dei rifiuti di imballaggio, CONAI creerà un ufficio per organizzare e monitorare le operazioni di avvio della raccolta e realizzerà, insieme al Comune, campagne informative e di sensibilizzazione rivolte ai cittadini.
Potenza, come ha sottolineato Roberto De Santis, rappresenta un tassello nello sviluppo della raccolta differenziata di imballaggi nelle realtà urbane del Sud.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer