Home » Imprese & Mercati » Beverage » Alcool: a lezione di consumo consapevole

Alcool: a lezione di consumo consapevole

0
0

0
0
0

Academy Conoscere l'Alcol presso Silvi UniversoIl colosso internazionale delle bevande alcoliche Diageo e le catene Auchan e Simply presentano la seconda edizione di “Conoscere l’alcol”, una campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile di bevande alcoliche, in linea con gli obiettivi del programma “Guadagnare salute”, promosso dal Ministero della Salute.
Tra maggio e giugno la campagna coinvolgerà 50 ipermercati Auchan e 100 supermercati Simply in tutto il territorio nazionale, dove verranno messi a disposizione allestimenti e materiali informativi: le tabelle ministeriali per la stima dei livelli teorici di alcolemia raggiungibili dopo l’assunzione di una unità alcolica, la gradazione alcolica dei drink più comuni, le situazioni in cui è necessaria un’astensione totale dall’alcol.

In 22 supermercati Simply e 12 locali pubblici nelle Regioni Marche, Lombardia e Piemonte e Veneto, inoltre, verranno organizzate iniziative di carattere sociale e relazionale, dove – con l’ausilio di tecnologie multimediali e lo stimolo di un concorso nazionale – personale appositamente formato sensibilizzerà i consumatori ad adottare stili di consumo responsabili e sui comportamenti da evitare. L’iniziativa mira a sensibilizzare circa tre milioni di persone di tutte le età.

Gli eventi daranno la possibilità di partecipare al concorso “Conoscere l’Alcol”, che mette in palio un viaggio di 5 giorni in Irlanda. Maggiori informazioni sul concorso e le tappe degli eventi sono presenti sulla fanpage di Facebook “Conoscere l’Alcol”.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer