Home » Imprese & Mercati » Alluminio » Alluminio: convegno a Firenze il 23-2

Alluminio: convegno a Firenze il 23-2

0
0

1
0
0

Si terrà a Firenze, il prossimo 23 febbraio, la conferenza “Imballaggio in Alluminio”, promossa dall’Istituto Italiano Imballaggio con il supporto del Consorzio CIAL. Tre i temi portanti dell’incontro:

  • le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto le applicazioni nel packaging
  • la disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti
  • la sostenibilità ambientale

L’evento formativo offre supporto di conoscenze per comprendere il packaging in alluminio da più punti di osservazione: produttori di materie prime, converter, utilizzatori e laboratori di analisi. Le materie prime e i principali costituenti impiegati nella produzione, i processi di fabbricazione, le disposizioni di legge presenti a livello nazionale, europeo ed internazionale, gli aspetti ambientali che l’alluminio consegue con la sua propensione al riciclo come materiale, i profili delicati e complessi delle prove di laboratorio che per legge o per buona prassi vengono svolte, sono i temi rilevanti su cui si svilupperanno le relazioni. Per info e iscrizione:  tel. 02 58319624 – mail: formazione@istitutoimballaggio.it – Programma.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer