Home » HP News » Anche l’Italia ad Upakovka 2018

Anche l’Italia ad Upakovka 2018

0
0

1
0
0

Upakovka logo

Dal 23 al 26 gennaio si terrà a Mosca, presso l’Expocentre Krasnaja Presnja, la fiera Upakovka, la più importante del settore packaging in Russia. Un evento organizzato da Messe Düsseldorf, che vede la sua rappresentanza italiana gestita dalla società Honegger, collaborante dal 1970 con la fiera per la promozione di tutte le sue manifestazioni internazionali.

Una presenza, quella italiana, in aumento rispetto all’edizione 2017, nonché particolarmente sostenuta, essendo il nostro Paese secondo solo alla Russia per numero di aziende espositrici: saranno infatti oltre 50 le imprese italiane che porteranno a Mosca l’eccellenza del Made in Italy, in un’area di design appositamente studiata e realizzata per l’occasione.

Presente anche UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche), che ha garantito il suo patrocinio ed avrà uno stand istituzionale.

Unknown

Upakovka 2018 avrà un programma molto fitto: nei quattro giorni di fiera sarà possibile partecipare ad una ricca serie di eventi, tra cui Save Food, un progetto contro lo spreco alimentare che si sposa da anni con lo smart packaging, e numerose conferenze e seminari, sull’imballaggio flessibile, l’industria 4.0, e molte altre tematiche che occuperanno l’intero calendario della manifestazione fieristica. In concomitanza con Upakovka si svolgerà anche la fiera di Interplastica, dedicata ai settori della plastica e della gomma, per un totale complessivo di circa 850 espositori.

“È la seconda edizione di Upakovka organizzata in seguito alla creazione dell’Interpack Alliance, portfolio di fiere ed eventi in giro per il mondo che ha come obiettivo la promozione del settore imballaggio. Grazie a questo, e soprattutto all’influenza del brand Interpack, anche la fiera di Mosca ha potuto godere di grandi benefici, nonostante l’attuale situazione politica sia delicata”. Queste le parole di Bernd Jablonowski, Direttore del Portfolio Globale Processing & Packaging di Messe Düsseldorf.

Interpack Alliance è un marchio-ombrello, creato in accordo tra le diverse manifestazioni che ne fanno parte (tra cui Interpack, la principale), organizzate da Messe Düsseldorf e promosse anche da Honegger per tutte le aziende italiane del settore packaging. Fanno parte di Interpack Alliance: Upakovka (Mosca), Food Pex, Bulk Pex e Pacpro Asia (Shanghai), Pacprocess India/Indiapack e Foodpex India (Mumbai/New Delhi), Pacprocess Tehran (Tehran), Components (Düsseldorf), Indopack (Jakarta), Process Expo (Chicago).

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer