Home » Imprese & Mercati » Food » Anti-pasta, leggera anche nel pack

Anti-pasta, leggera anche nel pack

1
2

0
0
0

Senza glutine, con ridotto apporto di carboidrati, circa la metà in meno rispetto a quella tradizionale, la nuova Pasta Legù di Itineri (Albizzate-VA) si propone oggi in 4 varianti, tutte trafilate a bronzo, essiccate a bassa temperatura, prodotte in Italia da farine di legumi al 100%. La nuova linea copre le esigenze di chi è a dieta (per sport, diabete, sovrappeso o intolleranze al glutine) e dei vegani. Hanno il doppio delle proteine e cuociono in 3 minuti.

La confezione scelta da Monica Neri, coautrice del nuovo progetto e laureata in scienze e tecnologie della ristorazione, è un accoppiato PP e carta certificata da foreste gestite responsabilmente, stampato con colori ad acqua: la saldatura cellulosa PP avviene con colle ad acqua. Il design è minimale, iconico e sfrutta l’effetto grezzo per comunicare i 2 valori base: naturale e artigianale. Il sacchetto richiede meno polimero di un normale sacchetto in PP. Partner di questa soluzione è Lineapack della famiglia Chinello, specializzata in accoppiati e stampe a basso impatto ambientale.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer