Home » Imprese & Mercati » Plastica » Apertura facile coi nuovi film Innovia

Apertura facile coi nuovi film Innovia

0
0

0
0
0

Poche cose sono più frustranti di faticare per aprire un sacchetto di plastica e una volta riusciti nell’arduo compito veder fuoriuscire parte del contenuto a causa dell’eccessiva forza applicata o di un’apertura poco pulita. Per agevolare questa operazione, Innovia Films sta espandendo il suo portafoglio di film pelabili per il confezionamento alimentare in polipropilene bi-orientato (BOPP) con Propafilm™ RCP, ora disponibile in 52 e 60 micron e con opzioni per impieghi ad elevata resistenza, alta barriera e “snap wrap”.
La facilità dell’apertura, anche da parte di consumatori con limitazioni fisiche, non compromette la funzionalità dell’imballo né la tenacità della saldatura. Il film può essere usato sulle confezionatrici esistenti senza necessità di regolazioni. Il rivestimento del film con lacca acrilica garantisce un ampio range di saldatura, che permette una buona macchinabilità in tutti i formati standard: flow wrap (HFFS), confezionamento verticale (VFFS) o sovraincarto. Le proprietà di barriera all’umidità e agli aromi lo rendono idoneo anche al confezionamento dei prodotti secchi e a base di cioccolato. Inoltre, dato che la confezione rimane intatta, può facilmente essere richiusa con una semplice etichetta adesiva. Ciò permette anche di conservare i prodotti nelle dispense in modo ordinato e nel loro incarto originale.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer