Home » Imprese & Mercati » Automazione » Appuntamento a Venezia con le nanotecnologie

Appuntamento a Venezia con le nanotecnologie

0
0

0
0
0

indexSono state lanciate ufficialmente la Call for Paper e la Call for Workshop di NanotechItaly2014, l’appuntamento per il mondo delle nanotecnologie, che si terrà a Venezia-Mestre, tra il 26 e il 28 novembre. Il convegno esplorerà il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Technologies – KETs” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale in settori quali la salute e il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi di produzione, i bio-prodotti, l’aerospazio.
In essi le nanotecnologie e le altre tecnologie abilitanti sono in grado di sostenere lo sviluppo di prodotti innovativi e a alto valore aggiunto, offrendo un vantaggio competitivo per un gran numero di realtà industriali. Le KET sono uno dei mezzi per raggiungere gli obiettivi che guideranno la politica industriale dell’Unione Europea e caratterizzeranno l’azione di Horizon2020: eccellenza scientifica, leadership industriale, risposta alle sfide sociali, sostenibilità della ricerca e innovazione.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer