Home » Imprese & Mercati » Legno » Arredi con i pallet

Arredi con i pallet

0
0

0
0
0

TAVOLINO VERDEUna linea di arredamento creata con il riutilizzo di pallet: è l’essenza di “800×1200 eco-design”, progetto creativo promosso da Conlegno, curato e realizzato da Be-eco for sustainable construction e presentato al Fuorisalone 2014 del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Obiettivo del progetto è fornire soluzioni innovative ed operative per l’impiego dei pallet nella realizzazione fai-da-te di oggetti di design unici ma ad un costo accessibile a tutti: tavoli, cassettiere, letti, sedute, mobili, porta oggetti e altri prodotti. Il nome del progetto, 800×1200, è la misura standard del pallet che da semplice bancale in legno si trasforma in un’originale soluzione di arredo dal design semplice e minimale.

800×1200 eco-design” è un progetto promosso da Conlegno, Consorzio privato senza scopo di lucro che nasce nel 2002 con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l’impiego del legno, dalla materia prima all’imballaggio. Il Consorzio promuove infatti l’utilizzo di prodotti naturali, non alterati da trasformazioni chimiche, in virtù di un approccio ecosostenibile per la valorizzazione dei prodotti. L’obiettivo di Conlegno è trasformare in opportunità, per le aziende consorziate, le impostazioni di carattere legislativo e/o tecnico, affidando la promozione dei marchi ai comitati tecnici delle singole realtà. Grazie a queste modalità di gestione, Conlegno ha avviato, a livello nazionale ed internazionale, un’azione coordinata di servizi finalizzati allo sviluppo di una “cultura” dell’utilizzo del legno, atti a favorire una sempre più ampia e corretta utilizzazione di questa tipologia costruttiva. Ad oggi Conlegno gestisce 16 marchi a livello nazionale ed internazionale, di cui 13 di proprietà del consorzio.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer