Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Aseptic Live Show per il pharma

Aseptic Live Show per il pharma

0
0

0
0
0

Aseptic Live ShowMarchesini Group, uno dei player mondiali nelle linee complete per il confezionamento farmaceutico, sta concentrando sforzi e investimenti tecnologici nel settore dell’asettico per rispondere all’incremento di domanda di farmaci che richiedono questo tipo di processo: in testa per classe di prodotti vi sono gli anti-tumorali, in testa per origine della domanda tutta l’area dell’est europeo e dell’Asia. Marchesini aveva già iniziato nel 2003 a porre le basi per la leadership in questo segmento: era il 2003 quando, con l’acquisto di Corima, diventò la prima azienda al mondo a vendere linee complete per il packaging dell’asettico: una serie di macchinari in grado non solo di iniettare i farmaci nelle siringhe, ma anche di concludere il processo di confezionamento con la palettizzazione. marchesini-logoPer i grandi clienti internazionali del Gruppo come Sanofi-Aventis, Novartis, GSK, Bayer Schering Pharma, Menarini e Merck, fu l’inizio di una rivoluzione nel modo di intendere il packaging dei propri prodotti. Pochi anni dopo, nel 2008, Marchesini Group inaugurò un nuovo stabilimento di 6 mila metri quadri nel cuore delle colline senesi. Un investimento di 7 milioni di euro che ha contribuito a rendere Corima una delle più innovative aziende italiane del suo settore, con un impiego al suo interno di 100 persone tra tecnici specializzati, manager e giovani apprendisti provenienti dalla scuole tecniche del territorio. Pochi anni dopo, nel 2008, Marchesini Group inaugurò un nuovo stabilimento di 6 mila metri quadri nel cuore delle colline senesi. Un investimento di 7 milioni di euro che ha contribuito a rendere Corima una delle più innovative aziende italiane del suo settore, con un impiego al suo interno di 100 persone tra tecnici specializzati, manager e giovani apprendisti provenienti dalla scuole tecniche del territorio.

Dal 29 settembre al 3 ottobre 2014 Marchesini ha organizzato l’Aseptic Live Show, un’opportunità per clienti, media, cittadini, parti sociali ed enti pubblici per toccare con mano la specializzazione, la fabbrica, le competenze degli addetti alla produzione, che presto beneficieranno di un ampliamento della struttura (3.500 metri quadri, per un investimento stimato di 3,5 milioni di euro che genererà 50 nuove assunzioni nei prossimi due anni). All’evento hanno preso parte Maurizio Marchesini, a.d. di Marchesini Group e presidente Confindustria Emilia Romagna; Aroldo Cappelletti, presidente di Corima; Antonella Mansi, vice presidente Confindustria Nazionale; il sindaco di Siena Bruno Valentini.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer