Aticelca certifica la riciclabilità | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Carta e Cartone » Aticelca certifica con un marchio la riciclabilità

Aticelca certifica con un marchio la riciclabilità

0
0

0
0
0

Recentemente è stato emesso il nuovo metodo Aticelca MC 501 per la determinazione della riciclabilità che prevede anche la certificazione con un marchio registrato Aticelca; una qualifica che consente ai produttori ed utilizzatori di materiali o prodotti a prevalenza cellulosica di comunicare ai propri clienti il livello di riciclabilità dei materiali o prodotti, valorizzandone le caratteristiche di ecosostenibilità.
Il tema sarà affrontato il prossimo 19 giugno a Lucca nel seminario dal titolo: “Riciclare oggi imballaggi e prodotti a base cellulosica”. L’incontro si rivolge prevalentemente ad aziende produttrici ed utilizzatrici di imballaggi; oltre a far conoscere nel dettaglio il nuovo metodo della riciclabilità, verranno esposti i requisiti per ottenere la certificazione di compostabilità dei prodotti a base di cellulosa, con le testimonianze di alcune aziende che esporranno le loro esperienze. Centro Qualità Carta, Comieco e Aticelca sono i sostenitori dell’incontro: clicca qui per info.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?