Home » Imprese & Mercati » Automazione » Automazione industriale: Emerson

Automazione industriale: Emerson

0
0

0
0
0

In occasione di SPS IPC Drives Italia, (maggio 2015 a parma), Emerson Industrial Automation ha presentato le soluzioni Drives & Motors dedicate alle applicazioni nelle industrie di processo e produzione manifatturiera. In particolare:

unidrive m unimotor hd per webUnidrive M – Azionamenti in c.a. e servoazionamenti per l’automazione dell’industria manifatturiera da 0,25 kW a 2.8 MW. E’ la gamma di azionamenti dedicati all’automazione della produzione, con le nuove taglie 9/10/11 e il completamento delle opzioni installabili, tra le quali SI Safety, SI EtherCAT, SI Profinet e SI Universal Encoder. Combinata con l’offerta di motori a magneti permanenti delle serie Dyneo, la soluzione per il pilotaggio e il controllo dei motori proposta da Emerson Industrial Automation garantisce un’efficienza complessiva senza rivali, su tutte le gamme di velocità e un rapido ritorno degli investimenti.

Dyneo solutions _UniM per webDyneo® – Piattaforma che combina l’insieme delle tecnologie dei motori sincroni a magneti permanenti ad altissima efficienza, con quelle legate alla variazione di velocità da 0.75 a 550 kW – IP55 e IP23 – IE3 e IE4. Combina l’insieme delle tecnologie dei motori a magneti permanenti con quelle legate alla variazione di velocità della nuova gamma Unidrive M. Queste soluzioni permettono di ottenere rendimenti elevatissimi su tutti gli intervalli di velocità e generano ritorni sugli investimenti in un tempo estremamente ridotto. Estremamente compatti, si integrano facilmente in qualsiasi sistema, con prestazioni eccezionali e l’ingombro più ridotto sul mercato.

Drives and motors and Powerdrive per webPowerdrive MD2 e Powerdrive F300 – nuova gamma di azionamenti c.a. flessibili e ad elevata efficienza energetica per applicazioni di processo da 1,1 kW a 2,8 MW. La prima è la famiglia di azionamenti a velocità variabile Powerdrive MD2M di Leroy-Somer. Si tratta di una serie di azionamenti adatti al montaggio a parete che hanno le stesse caratteristiche della serie Powerdrive MD2, una famiglia di azionamenti ad alta potenza con protezione IP54 e facilissimi da utilizzare grazie alla semplicità delle configurazioni plug-and-play e alla tecnologia di controllo dei motori a magneti permanenti sensorless. Powerdrive F300 sono stati progettati e ottimizzati da Control Techniques specificatamente per rispondere alle esigenze applicative sopra menzionate. Particolarmente adatti per essere integrati in un quadro elettrico, gli azionamenti Powerdrive F300 permettono di regolare la velocità dei motori a magneti permanenti senza richiedere l’utilizzo di sensori e dispongono di funzionalità flessibili dedicate al controllo di ventilatori, pompe e compressori, tra cui un PLC integrato, e sono disponibili in varie taglie con di potenza nominale da 1,1 kW a 2,8 MW.

Unimotor fm e hd – soluzioni brushless ad alta dinamica da 0,72 a 136 Nm (picco 408 Nm). I servomotori ad elevate prestazioni Unimotor, abbinati alle gamme di azionamenti a velocità variabile Unidrive M e Digitax ST, sono stati progettati per rispondere alle esigenze più complesse di automazione industriale. Perfettamente adeguati ai moderni ambienti di produzione, destinati a macchinari industriali innovativi, le gamme dei servomotori ad alto rendimento, sono disponibili nelle versioni Unimotor hd, progettato per applicazioni altamente dinamiche che necessitano di un’ alta coppia di picco durante l’esecuzione di rapidi profili di velocità e Unimotor fm, perfetti per applicazioni a ciclo continuo.

IMfinity – nuova gamma di motori ad alta e ad altissima efficienza per velocità fissa e variabile da 0,06 a 1.800 kW.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer