Home » Imprese & Mercati » Automazione » Automazione Omron

Automazione Omron

0
0

0
0
0

Impegni su due fronti per Omron a SPS IPC Drives Italia 2015 lo scorso maggio a Parma: presentazione di nuovi prodotti e attività di formazione per i progettisti. Fra i prodotti di punta presentati segnaliamo in particolare Safety distribuita su rete EtherCAT e safety controller – Il controllore NX Safety, in combinazione con i moduli remoti Sysmac I/O serie NX ed il machine controller Sysmac NJ o NX completa la l’integrazione tra sicurezza, logica PLC, motion control, robot, visione e connettivita’ a Database SQL in un unico software (Sysmac Studio), in un’unica rete (EtherCAT) e in un unico sistema di controllo (Sysmac).

Versatili, ultracompatti e veloci

OMRON G9SEI nuovi moduli di sicurezza Omron G9SE, disponibili in tre modelli ultrasottili, sono adatti a tutte le applicazioni grazie alle varie configurazioni d’uscita, alla regolazione del tempo di diseccitazione ai terminali push in frontali, che riducono i tempi d’installazione di oltre il 50%. Sono tutti compatibili con una vasta gamma di dispositivi, quali ad esempio pulsanti di arresto di emergenza, interruttori per porte e optosensori. Tutti i moduli della gamma possono essere utilizzati sia con sensori meccanici sia elettronici; gli indicatori a LED facilmente visibili consentono una verifica immediata delle condizioni di guasto, oltre a fornire utili informazioni di diagnostica. Altra caratteristica essenziale dei moduli è il tempo di risposta massimo di soli 15 ms.

Machine automation ‘iperveloce’

OMRON NX7Omron amplia la piattaforma di automazione Sysmac con l’introduzione sul mercato dei due nuovi controller NJ1 e NX7: una scelta per aumentare la scalabilità della piattaforma motion control e offrire un machine control fino a 256 assi sincronizzati al millisecondo. NJ1 permette la scalabilità verso il basso con un processore Intel ATOM a 600 MHz. Sysmac NX7 basa la sua capacità elaborativa su un processore quad-core Intel Core I7, con una memoria dati ampliata a 260 Mbyte rispetto ai 6 Mbyte dei processori NJ5. La gestione parallela dei task motion permette di ottenere la migliore risposta tecnologica alle applicazioni più impegnative. Caratteristica fondamentale resta l’affidabilità che caratterizza tutti i prodotti Omron.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer