Banca Etica finanzia start up con 10 milioni | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Banca Etica finanzia start up con 10 milioni

Banca Etica finanzia start up con 10 milioni

0
0

1
0
0

Parte oggi la call “Innovare in rete” per cui Banca Etica (sito ufficiale) mette a disposizione un plafond di 10 milioni di euro. La call è aperta a:
  • Start-up innovative e spin-off universitari;
  • Start-up innovative costituende, con priorità per quelle che coinvolgano donne e giovani sotto i 35 anni;
  • Piccole e medie imprese, incluse le cooperative e le imprese sociali;
  • Associazioni, fondazioni e altri enti del terzo settore.
Saranno ammessi i progetti capaci di rispondere a concreti bisogni di innovazione sociale e ambientale e di empowerment delle comunità nei seguenti settori: manifattura digitale, ICT, agrifood, welfare; health, IOT, robotica, meccatronica, smart mobility, smart building, smart energy, smart retail, qualità della vita, energia, open and big data, smart tourism, creatività e cultura.
Banca Etica
I progetti selezionati potranno ottenere un finanziamento di importo compreso tra 100mila e 700mila euro da restituire in 10 anni con un anno di pre-ammortamento che darà alle iniziative il tempo necessario per rendersi sostenibili, grazie anche all’assistenza tecnica dei partner di progetto. Il finanziamento erogato da Banca Etica potrà godere della Garanzia del Fondo per le PMI di Medio Credito Centrale. I progetti saranno accompagnati da servizi assistenza tecnica e di incubazione, accelerazione, integrazione, consulenza a cura dall’ecosistema consulenziale esperto composto da Fondazione Bruno Kessler,Fondazione Giacomo Brodolini ed Entopan.
Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?