Home » Ambiente » Basta granuli in mare

Basta granuli in mare

0
0

0
0
0

Null Granulatverlust è l’iniziativa lanciata dall’Associazione IK – Industrievereinigung Kunststoffverpackungen dei costruttori tedeschi di imballaggi di plastica per contrastare l’inquinamento marino evitando che i granuli di plastica finiscano nell’ambiente.

Oltre 50 associati hanno già aderito al programma ottenendo una certificazione basata su una valutazione qualitativa delle misure adottate per arginare l’inquinamento provocato dalla dispersione della materia prima nell’ambiente durante le fasi di stoccaggio e lavorazione.

Grazie all’iniziativa è stato possibile valutare le cause e intervenire sui passaggi più critici: in fase di scarico dai camion e nell’area circostante i silos, durante la movimentazione di sacchi e contenitori e intorno a tubature e sistemi.

Le misure adottate hanno coinvolto gli addetti ai processori e ai servizi logistici in termini di consapevolezza, sono state pianificate operazioni di pulizia delle attrezzature e sono state operate alcune modifiche strutturali per proteggere meglio i drenaggi e i punti di scarico mentre le aree di traffico sono state asfaltate per facilitare la pulizia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer