Home » Imprese & Mercati » Food » Carni fresche e salumi: nuove forme e formati

Carni fresche e salumi: nuove forme e formati

0
0

0
0
0

Dscn1109 bassa“Il futuro dell’industria delle carni tra innovazione tecnologica ed evoluzione del mercato” è il titolo del convegno “Le giornate di Ipack-Ima” che si terrà il prossimo 30 settembre 2014 a Milano presso la Sala Napoleonica-Palazzo Greppi dell’Università degli Studi di Milano. Il settore della carne e dei salumi, componente di primo piano della  tradizione alimentare italiana, si trova ad un punto di svolta, stretto fra il mercato italiano in cerca di praticità e convenienza da una parte e la necessità di allungamento della shelf lie a beneficio non solo del mercato interno ma soprattutto dei mercati esteri. Tecnologie di processo e di confezionamento sono una parte della risposta a questa duplice sfida. Il convegno, promosso da Meat Tech, il nuovo salone tematico che farà parte dell’offerta dell’edizione di Ipack-Ima 2015 insieme ad altri saloni tematici sui settori dairy e ortofrutta, si rivolge a fornitori di tecnologia, industria, imprese produttive e commerciali, operatori dei mercati generali, GDO, HO.RE.CA. Per info e registrazioni: www.ipackima.it Il programma prevede:

  • Alberto Beretta, ASSICA: Esigenze e prospettive dell’Industria dei salumi
  • Imma Campana, Nielsen :Trend e prospettive del mercato delle carni fresche e lavorate.
  • Marco Guerrieri: Le carni fresche e lavorate nella grande distribuzione.
  • Maurizio Podico, Istituto TiFQ: Macchine e attrezzature: Importanza e criticità del trattamento dei materiali per la salubrità degli alimenti.
  • Eva Ogue, IRTA (Spagna): Strumenti per la simulazione dei processi di essiccazione e stagionatura nell’industria delle carni.
  • Pierpaolo Rovere, ASDI – Parco Agroalimentare di San Daniele: Export ed Alte Pressioni: i pro e i contro della tecnologia.

 

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer