Cereali in sacchetti compostabili | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Plastica » Cereali in sacchetti compostabili

Cereali in sacchetti compostabili

0
0

0
0
0

I cereali biologici dell’olandese Meesters van De Halm sono confezionati in sacchetti compostabili realizzati dalla tedesca Bio4Pack utilizzando i film Tipa e NatureFlex del gruppo Futamura.

Le confezioni sostenibili sono in vendita a Ekoplaza, il primo supermercato ‘plastic free’, dove i prodotti commercializzati devono essere necessariamente contenuti in packaging innovativi, compostabili e biodegradabili.

I film NatureFlex sono realizzati con cellullosa da foreste certificate per sostenibilità ambientale oltre a essere certificati per il compostaggio industriale secondo lo standard europeo EN13432 e lo standard austriaco TÜV OK Compost Home per il compostaggio domestico. Sono caratterizzati da elevata proprietà barriera a umidità, gas e olii minerali; la confezione personalizzata De Halm è inoltre accoppiata con film Tipa per assicurarne la sigillabilità.

Grazie a queste caratteristiche, i consumatori olandesi potranno acquistare prodotti confezionati senza plastiche e conferire gli imballaggi vuoti nei rifiuti ‘green’.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?