CIAL premia la raccolta dell’alluminio | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Alluminio » CIAL premia la raccolta dell’alluminio

CIAL premia la raccolta dell’alluminio

0
0

2
0
0

CIAL il consorzio nazionale per il recupero e il riciclo dell’alluminio, ha stilato una classifica dei comuni e delle società di gestione dei rifiuti urbani che hanno meglio performato nel 2017 nella raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio. Sulla base di questa lista, il consorzio ha assegnato il “Premio Resa”, un incentivo per incoraggiare la raccolta differenziata intensiva, grazie al quale verranno corrisposti circa 372.000 euro.

Il premio è stato riconosciuto a 64 soggetti e 2.182 comuni italiani. Dei 7.982 comuni totali nazionali, la raccolta differenziata è attiva in 6.741 comuni, ovvero l’84%.

“La raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio continua a crescere su tutto il territorio nazionale – ha dichiarato Gino Schiona, Direttore Generale di CIAL –  sia in termini quantitativi sia qualitativi, ed è per questo motivo che lo scorso ottobre, a seguito di un trend particolarmente soddisfacente per quanto riguarda la qualità del materiale conferito al Consorzio che, attualmente, si attesta ad oltre il 96% di “purezza”, abbiamo deciso di operare una revisione dei valori economici di questo “premio”, incrementandolo del 20% già da quest’anno”.

L’elenco completo dei vincitori è consultabile a questo indirizzo: www.cial.it/wp-content/uploads/2015/03/VINCITORI-PREMIO-RESA-CIAL-MARZO-2018.pdf

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?