Home » Eventi » Cial: un atomium di lattine

Cial: un atomium di lattine

0
0

0
0
0

Oggi pomeriggio, alle 17.00 a Bologna, il Consorzio CIAL, con il Ministero dell’Ambiente e il Comune cittadino, inaugura la riproduzione realizzata con lattine per bevande e alluminio riciclato dell’Atomium di Bruxelles in scala 1:10. La struttura portante è alta 11 metri, ha una circonferenza di 9 metri. Si tratta di un’installazione del peso complessivo di 2.000 kg e l’equivalente di 160.000 lattine, che resterà esposta in Piazza XX Settembre fino al prossimo 12 giugno 2017, anche durante i lavori del G7 Ambiente.

L’iniziativa fa parte del grande programma #ALL4THEGREEN, un “contenitore” di 70 eventi aperti al pubblico e promossi dal Ministero dell’Ambiente e dalle Istituzioni locali, in occasione di due importanti appuntamenti: la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno, e il G7 Ambiente 2017 dell’11-12 giugno.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer