Home » Ambiente » Comieco tutela le Isole Minori italiane

Comieco tutela le Isole Minori italiane

0
0

0
0
0

Le Isole Minori italiane sono ecosistemi fragili, soprattutto nel periodo estivo, di grande affluenza turistica. Comieco ha deciso di porre l’attenzione su questi piccoli gioielli nazionali con due iniziative dedicate.

immagine_165826Si è appena svolta, infatti, a Portoferraio, Isola d’Elba, la 1°edizione degli Stati Generali delle Isole Minori per la raccolta differenziata di carta e cartone, in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Esa Spa, nella quale si è discusso la situazione delle isole italiane e presentato un manifesto di 10 proposte di azione concrete da mettere in atto per perseguire uno sviluppo che raggiunga massimi livelli di sostenibilità.

Cartoniadiluglio2017L’altra iniziativa è rappresentata dalle Cartoniadi 2017, una sfida di raccolta di carta e cartone che vede coinvolte per tutto il mese di luglio 6 tra le Isole Minori più virtuose: Isola D’Elba, La Maddalena, Lipari, Pantelleria, Procida e Ischia. Un’attività per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata e sostenere i comuni nel suo sviluppo. In palio un finanziamento di 15.000 euro destinato a opere, beni o servizi di interesse pubblico.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer