Home » Imprese & Mercati » Automazione » Confezionamento di caffè in capsula

Confezionamento di caffè in capsula

0
0

0
0
0

SRC6nesp_overviewSepack, esperta nella progettazione di linee complete, ha coordinato la realizzazione di tre linee produttive per Nespresso, del gruppo Nestlé. L’operazione ha coinvolto Spreafico, azienda specializzata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni per il confezionamento in capsule di caffè e prodotti solubili, per le fasi di ingegnerizzazione e la fornitura di macchine per il riempimento delle capsule di caffè.

SRC6nesp02Il progetto ha riguardato tutte le fasi che vanno dal processo al packaging secondario ed ha portato alla realizzazione di linee che consentono molteplici possibilità di personalizzazione, per la realizzazione dei più diffusi formati di caffè in capsula, prodotti solubili e blend.

Il riempimento e il confezionamento delle capsule è affidato a impianti Spreafico a sei piste, scelte perché offrono diversi vantaggi: sono molto evolute sotto il profilo tecnologico e sono particolarmente adatte alle economie di scala di una grossa azienda, attenta tanto alla qualità del prodotto quanto all’efficienza del processo.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer