Home » Imprese & Mercati » Beverage » Controllo qualità premiato

Controllo qualità premiato

1
1

0
0
0

La performance sensoriale di NDtech, la tecnologia messa a punto da Amorim Cork per il controllo qualità individuale, pezzo a pezzo, dei tappi in sughero naturale, si è aggiudicata il premio Innovation Challenge Simei Lucio Mastroberardino per la categoria New Technology.

Per l’analisi rapida e su scala industriale dei tappi in sughero la tecnologia utilizza la gascromatografia, in modo da identificare la presenza di molecole di TCA a un livello di percezione inferiore a 0,5 Ng/Lt. Con questo sistema si ottengono tappi con TCA non rilevabile, che non influiscono sulle caratteristiche del vino.

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato a progetti innovativi nel processo di produzione e conservazione del vino. Oltre ad Amorim sono risultati vincitori Garbellotto, Lallemand Gmbh e Velo Acciai. Menzioni Speciali “Technological Innovation Award Simei 2017” sono state assegnate a Gai Macchine Imbottigliatrici e Gruppo Bertolaso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer