Home » Design » Creare packaging per PepsiCo

Creare packaging per PepsiCo

0
0

0
0
0

Nell’ambito del congresso AIPIA sull’imballaggio intelligente e attivo, in calendario ad Amsterdam il 2 e 3 novembre 2017, si svolgerà una sessione interattiva durante la quale sarà possibile contribuire con le proprie idee al packaging dei marchi PepsiCo incorporando strumenti attivi e intelligenti.

La sfida non riguarda solamente le bevande ma l’intera gamma di prodotti a marchio PepsiCo che, per un valore di 22 miliardi di USD, include gli snack Frito Lay (Lay’s, Fritos, Doritos, Chetos), i succhi Tropicana, fiocchi d’avena e barrette Quaker, bevande sportive Gatorade e altro ancora.

Ai partecipanti si richiede una presentazione di 5 minuti con idee innovative di imballaggio intelligente e attivo su uno o più marchi PepsiCo.

Gli argomenti devono trattare il coinvolgimento e interazione dei consumatori; interazione con smartphone e possibilità di PE e NFC; prolungamento della durata attraverso gli imballaggi attivi (es. recupero e riempimento gas, soluzioni antimicrobiche); maggiore funzionalità per attrarre consumatori di qualsiasi età.

I progetti possono essere sia per prodotti Premium sia per campagne promozionali e devono necessariamente prevedere la riciclabilità del packaging.

Le variazioni di temperatura potrebbero, per esempio, scatenare segnali sensoriali all’apertura della confezione oppure in funzione del consumo di prodotto. E i segnali possono essere i più diversificati, come rilascio di aroma, sonori (per esempio richiamando la musicalità del marchio all’apertura), cambiamenti di colore o altri segnali visivi (incluso il monitoraggio dello stato), cambiamento di consistenza, cambiamento di forma (per esempio multi-pack che si ‘restringono’ di pari passo con il consumo del prodotto).

Sono previste massimo 8 presentazioni. Per informazioni: eef@aipia.info

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer