Home » Imprese & Mercati » Legno » Tecnologie per il legno in crescita

Tecnologie per il legno in crescita

0
0

0
0
0

Il terzo trimestre del 2017 registra crescite record per quanto riguarda le tecnologie per il legno: i dati riportati dall’associazione Acimall (sito ufficiale) riportano infatti un incremento del 42,9% degli ordini rispetto al 2016. Nel periodo luglio – settembre si registrano ottimi risultati sia per quanto riguarda le commesse provenienti dall’estero (+51%) che per quelle interne, dove si registra un incoraggiante aumento del 19,7%.

ACIMALL QIII IT

Nonostante dunque i ritardi di inizio anno, i benefici dei movimenti governativi di “Industria 4.0” stanno come previsto mostrando i loro frutti. Dalle industrie fornitrici delle tecnologie per il legno che vedono l’incremento dei loro ordini, all’intera filiera, che sta finalmente aggiornando i propri sistemi dopo anni di tagli agli investimenti.

Molto positivi anche gli altri dati registrati dall’indagine di Acimall. Il carnet ordini rilevato è di 3-4 mesi, rispetto ai 3 del precedente trimestre. La variazione del fatturato è del +17,5%, mentre è stabile all’1,1% la variazione dei prezzi dal 1° gennaio. É infine percepito del parziale ottimismo anche da parte del settore: il 32% degli intervistati dichiara infatti di prevedere un incremento delle commesse provenienti dall’estero, ed il 21% prevede crescite nel mercato interno.

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer