Cuscini d'aria compostabili | Packaging Observer - Packaging News
Home » Varie » Logistica » Cuscini d’aria compostabili

Cuscini d’aria compostabili

2
0

2
0
0

Viva srl di Empoli (FI) (sito ufficiale), specializzata in soluzioni per l’ufficio e l’imballaggio da oltre 30 anni, ha presentato in occasione di Intralogistica 2018 un’alternativa biobased e compostabile alle pellicole standard per la produzione just in time di cuscini d’aria protettivi e antiurto. La versione bio di AirWave è al 100% prodotta tramite un materiale termoplastico completamente innovativo basato sull’amido delle patate. Il materiale è certificato per il compostaggio da un ente di certificazione specifico. Possiede caratteristiche di lunga durata e si decompone facilmente in un ambiente di compostaggio domestico e industriale. Le pellicole AirWave sono progettate per creare cuscinetti d’aria e imbottiture insieme alle piccole e versatili apparecchiature AirBoy-micro e Airwave.

I cuscinetti d’aria prodotti sono meccanicamente caricabili e dimensionalmente stabili rispetto ai tempi standard di spedizione. Il vantaggio di questo film è nel poter comunicare ai destinatari delle spedizioni (clienti intermedi e consumatori finali) l’impegno aziendale nel rispetto dell’ambiente: i cuscini d’aria protettivi diventano così da rifiuto una risorsa biologica utile. L’incremento delle spedizioni legate al mercato delle vendite on line apre interessanti opportunità di mercato a questa applicazione adatta a dimensioni di tutti i tipi per la protezione di prodotti di qualsiasi volume ed ingombro.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?