Home » Ambiente » Da Sisa buoni sconto in cambio di bottiglie vuote

Da Sisa buoni sconto in cambio di bottiglie vuote

0
0

0
0
0

volantino supermercato sisa S.M.E.Parte dal Centro Sud il progetto “Ricicla e risparmia sulla spesa al Sisa!”. In 15 punti di vendita della catena distributiva sono sono stati inaugurati diversi eco-compattatori automatici di ultima generazione, che raccolgono bottiglie di plastica e lattine vuote in cambio di scontrini con buoni sconto utili per la spesa. Il gesto è molto semplice, ma di grande impatto etico  e ambientale, che premia i consumatori più virtusi.

“I nostri imprenditori ma soprattutto i nostri clienti hanno da subito apprezzato e sostenuto quest’iniziativa di recycling verde – afferma Aldo Pettorino, presidente di Sisa Centro Sud – il successo è tale che prevediamo da qui a breve un’ulteriore adesione di altri 200 pdv”.

Quest’operazione, promossa dai soci di Sisa del Centro Sud, dimostra quanto un retail attento possa, con un facile strumento tecnico, aiutare il consumatore a diventare responsabile del processo di smaltimento, trasformando i rifiuti in risorsa, non sempre così fruibile in egual misura in tutto il Paese.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer