Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Dosi e confezioni precise, ad alta velocità

Dosi e confezioni precise, ad alta velocità

0
0

0
0
0

Il gruppo IMA è presente a Pharmintech 2016 con le tre divisioni IMA Pharma a partire dall’ultima innovazione nel settore delle comprimitrici per pastiglie, Prexima della divisione IMA Active.

Nuova Prexima-comprimitrice IMAIl nuovo concetto di macchina punta ad aumentare l’efficienza produttiva garantendo elevata precisione. La gamma comprende oggi 3 modelli differenti, dal piccolo, al medio fino al grande lotto da 1 milione di compresse l’ora; in tutte e 3 le versioni si nota la completa separazione tra area di processo e area meccanica grazie all’uso di guarnizioni e protezioni disegnate allo scopo. L’accesso degli operatori all’area del processo è totale. Il telaio della macchina si compone di una struttura di tre colonne collegate tra loro da due fusioni in ghisa. I rulli di compressione sono situati all’interno di queste strutture in ghisa e sono fissati da entrambi i lati. Questa struttura eccezionalmente robusta – requisito essenziale per ottenere compresse di alta qualità – garantisce una forza di compressione fino a 100 kN con la massima affidabilità.

Sempre nei solidi, tramite IMA Active, il gruppo propone Effecta, una nuova bassina perforata per il rivestimento nuclei mediante processi di filmatura e confettatura; è stata progettata con particolare riferimento alla produzione di farmaci generici e OTC.

Effecta è la nuova bassina IMA Active presentata a Pharmintech

Effecta è la nuova bassina IMA Active presentata a Pharmintech

La divisione IMA Life è presente a Bologna con Sterifill RSP5, nuova riempitrice-tappatrice per siringhe pronte all’uso. E’ la soluzione ideale per riempimento e tappatura di piccoli lotti, sia stand-alone sia integrata.

 Sterifill, RSP5 è la nuova riempitrice-tappatrice per siringhe ready to use di IMA Life


Sterifill, RSP5 è la nuova riempitrice-tappatrice per siringhe ready to use di IMA Life

Come soluzioni per i prodotti densi, la divisione Comadis di IMA Safe propone CS Linear, intubettatrice in versione ‘single-nozzle’ basata su trasporto lineare. Le principali caratteristiche sono: eccellente accessibilità macchina, sequenze rapide di cambio formato, veloce smontaggio delle parti a contatto con il prodotto, logiche di controllo semplici ed intuitive. Tutte le funzioni sono visibili, facilmente controllabili e gestibili. La CS Linear raggiunge una velocità di produzione di 100 tubetti/minuto.

CS Linear CO.MA.DI.S. IMA PHARMAQueste ed altre proposte non presenti fisicamente a Bologna possono essere approfondite tramite Jumbo Screen Videowall, il collaudato sistema di condivisione con maxi schermi intelligenti che consentono di conoscere macchine e linee sia nel complesso sia nei dettagli, in modo statico oppure dinamico tramite simulazione del funzionamento in tempo reale. IMA è presente a Pharmintech dal 13 al 15 aprile 2016 al Pad. 19 – Stand D27-E27.

 

 

 

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer