Eceplast brevetta la soluzione per il trasporto in container | Packaging Observer - Packaging News
Home » Smart Pack » Eceplast brevetta la soluzione per il trasporto in container

Eceplast brevetta la soluzione per il trasporto in container

0
0

1
0
0

Eceplast, specializzata negli imballaggi per il trasporto di materiale alla rinfusa, ha ottenuto il brevetto USA (e attende il brevetto UE) per il suo Barless Liner; un nuovo sistema di rivestimento interno dei container per il trasporto sicuro e il carico e lo scarico di prodotti food e non food: si tratta di un sacco in LDPE coestruso o in raffia che, diversamente dai classici liner, non necessita del montaggio delle barre in acciaio per stabilizzare il carico in prossimità delle porte e per svuotare il big bag a destino.

Il Barless nasce in collaborazione con il Politecnico di Bari e offre il vantaggio non solo di proteggere l’area delle porte dei container durante lo scarico, ma anche di ridurre i costi complessivi del confezionamento: risulta inoltre facile da manipolare e installare, sicuro per gli operatori, è facile da riciclare. Conforme alle norme ISO, il Barless Eceplast si adatta a qualsiasi apparecchiatura di scarico convenzionale ed è regolabile in base alle specifiche misure HSE richieste.

Con questo innovativo tipo di liner è possibile trasportare commodities (zucchero, grano, tabacco, riso ecc.) e chimica non pericolosa in modo semplice, sicuro e intelligente. Eceplast (sito istituzionale) è nata nel 1995 come impresa famigliare; il suo impianto di produzione è situato a Troia (Foggia), dove ha scelto di investire in innovazione e in progetti Industry 4.0, sempre sotto la guida della famiglia Altobelli.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?