Home » Imprese & Mercati » Beverage » Eco-vantaggi

Eco-vantaggi

1
0

0
0
0

Cialde-a-basso-consumo-IMALa nuova IMA CA6 produce in atmosfera modificata e condizionata 130 cialde soffici o compresse al minuto su un’unica fila. Esposta per la prima volta alla fiera HOST (Milano, 18-22 ottobre 2013), prevede poi l’inserimento delle cialde in busta esterna termosaldata salva aroma ed infine il conteggio e confezionamento in scatola. La Tea & Coffee Division ha progettato e realizzato la nuova CA6 secondo i criteri di efficienza e flessibilità infatti permette la produzione di cialde soffici per il consumo del caffè americano e di cialde compresse per il classico espresso. La semplicità e modularità costruttiva garantiscono un’elevata accessibilità all’intera linea, tempi di cambio formato e manutenzione estremamente ridotti nonché la possibilità di un semplice abbinamento con macchine di fine linea per tipi di confezionamento alternativi alla scatola. Le ridotte dimensioni dei gruppi saldanti e dell’ambiente climatizzato all’interno del quale si completa il ciclo produttivo della cialda fino al suo inserimento nella busta esterna, concorrono ad una sensibile riduzione dei consumi energetici per unità prodotta nonché ad un ridotto consumo di azoto. IMA è presente al Pad. 9, presso lo stand B10-C11. In questi giorni il gruppo ha pubblicato la prima edizione del Profile of a Sustainable Company, un documento che riassume le attività che IMA svolge nel campo della sostenibilità: IMA-per-ambientei contenuti sono relativi al 2012, benché la struttura organizzativa sia aggiornata al 2013. Il profilo contiene una sezione specifica dedicata all’ambiente. Il Gruppo si è infatti dotato di una specifica Area specializzata nelle tematiche EHS (Environmental-Health & Safety), il cui scopo, tra gli altri, è gestire nel rispetto costante delle normative vigenti tutte le attività ambientali e assicurare l’ottimizzazione dei consumi energetici. Gli impatti di IMA dal punto di vista ambientale possono ricondursi a tre grandi ambiti:

  • • Emissioni in atmosfera
  • • Rifiuti
  • • Scarichi idrici

Per ognuno di essi, IMA ha approntato programmi e iniziative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza nell’uso delle risorse. Per approfondimenti, visita la pagina web specifica.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer