Educare all'ambiente: CIAL con i ragazzi | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Alluminio » Educare all’ambiente: CIAL con i ragazzi

Educare all’ambiente: CIAL con i ragazzi

0
0

0
0
0

Sono partiti il 7 marzo con i primi 600 studenti, i MOVIE DAYS, le giornate di cinema per la scuola, ideate e proposte da Giffoni Experience (il Film Festival) che raggiungono nel 2018 il ventitreesimo anno di attività.

I Movie Days si tengono da marzo a maggio 2018 e propongono 60 appuntamenti rivolti a oltre 15.000 studenti, dai 6 ai 18 anni, coinvolti al seguito di 2.000 insegnanti, provenienti da Campania, Molise, Basilicata, Lazio e Puglia.

Official partner dell’iniziativa è il Consorzio CIAL che con il Festival di Giffoni collabora da molti anni, anche in ragione del tema scelto per il triennio 2018-2020: la salvaguardia dell’ambiente in ogni sua forma ed accezione partendo de elementi primari come acqua, aria e terra.

Sarà proprio CIAL (sito ufficiale) a donare, ogni giorno, all’Istituto che maggiormente si sarà contraddistinto durante l’evento, un premio particolare, per stimolare i ragazzi allo studio del cinema e del racconto: un drone per riprese video dotato di action cam.

Anche per questa edizione il programma studiato da Giffoni Experience sarà composto da temi di attualità affrontati attraverso film, dibattiti e approfondimenti: bullismo, diversità, ecologia, ambiente, legalità, percorsi di crescita e la grande storia sono i moduli scelti per un inserimento dell’iniziativa nell’ambito dell’offerta didattica,sia della Scuola Primaria sia della Scuola Secondaria di I e II grado.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?