Home » Ambiente » Energy Saving Award

Energy Saving Award

0
0

0
0
0

Premiazione mobilificio San Giacomo Energy Saving AwardLavorare per un futuro più verde: questo impegno ha suggerito a Omron di premiare le eccellenze in tema di risparmio energetico. Nasce così Energy Saving Award, un riconoscimento che viene attribuito all’applicazione di gestione energetica più interessante, tra quante segnalate nel corso dell’anno.
Ogni quattro mesi viene proclamato un vincitore di Tappa e, a fine anno fiscale, viene proclamato, tra i vincitori di tappa, il primo classificato, nell’ambito di un evento che coinvolge Anie-Confindustria, alcune associazioni di settore e la stampa. Tutti possono partecipare alla competizione fra le aziende che abbiano effettuato interventi di efficientamento energetico elettrico. Per stabilire le classifiche viene attribuito a ciascun intervento di efficientamento presentato un punteggio che è determinato da quattro fattori: potenza complessiva oggetto dell’efficientamento; risparmio percentuale in termini energetici; risparmio monetario; periodo di ritorno dell’investimento (payback, quanto più è breve, tanto più genera punteggio). Il mobilificio San Giacomo si è aggiudica l’Energy Saving Award: l’azienda friulana ha vinto la quarta edizione del riconoscimento Omron che premia le aziende e le public utilities energeticamente virtuose. La giornata di premiazione si è svolta giovedì 19 giugno alla presenza di AssoEge, Anie Automazione e Federlegnoarredo, nella cornice del Mercedes Benz Center di Milano, dove si sono date appuntamento le tre aziende finaliste: Alto Calore, Iren Emilia e mobilificio San Giacomo. Oltre al management Omron, era presente il Solution Partner Renovis, che ha presentato un caso reale di efficientamento presso un’azienda del settore tessile-tintoria. Anche quest’anno è inoltre intervenuto Paolo Cavallanti, in rappresentanza della Environmental Solution Business di Omron, una struttura recentemente costituita che ha come dominio le soluzioni per il monitoraggio e per la gestione energetica.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer