Home » Ambiente » Energia » Entro il 2030 100% di rinnovabile

Entro il 2030 100% di rinnovabile

0
0

0
0
0

Tetra Pak ha sottoscritto l’accordo RE100, impegnandosi a incrementare l’uso di energia da fonti rinnovabili dall’attuale 20% al 100% entro il 2030. Lo ha annunciato a San Francisco in occasione del Clean Ministerial forum Charles Brand, Vice Presidente Esecutivo di Tetra Pak, che si occupa di product management e commercial operation. “Sottoscrivere il patto RE100 – ha sottolineato – riflette il continuo impegno nel ridurre il nostro impatto ambientale e accrescere l’uso di risorse rinnovabili. Abbiamo obiettivi ambiziosi e abbiamo già raggiunto buoni traguardi: nel 2015 le emissioni si sono ridotte del 15% rispetto al 2010, nonostante la produzione sia cresciuta del 16%.”
Questa decisione arriva sei mesi dopo che la compagnia aveva sottoscritto l’accordo di Parigi preso al Forum COP21 per contrastare il surriscaldamento del clima.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer