Home » Design » Fernet Branca: tradizione e modernità

Fernet Branca: tradizione e modernità

0
0

0
0
0

Come anche per lo scorso anno, Artefice Group ha realizzato le nuove confezioni natalizie 2013 di Fernet-Branca secondo i nuovi valori del brand. I tre contenitori in banda stagnata litografata adottano uno stile contemporaneo, che rappresenta le scene più emozionanti del nuovo spot televisivo Fernet- Branca: Amicizia, Amore, Libertà.

Il percorso creativo è stato declinato in una colorata grafica modernista, che reinterpreta la tradizione del cubismo, tra Braque e Picasso, con rimando alle origini storiche del prodotto. Vi è un accenno anche alle vetrate medievali del Duomo di Milano, come emerge dalla luminosità coloristica conferita ai pack dalle superfici smaltate e dalla matericità degli inserti in rilievo, collocati appositamente per sottolineare il tema di ogni soggetto e l’inconfondibile marchio con l’aquila. Anche il trattamento dei testi risulta coerente con questa ispirazione, utilizzando una font che richiama modelli futuristi, mentre la visualizzazione del prodotto, sul retro del pack, spicca attraverso la silhouette nera con intarsi dorati. Se negli anni passati le confezioni Natalizie di Fernet Branca avevano ripreso gli antichi manifesti pubblicitari dell’art-decò, con questa svolta stilistica si appropriano anche del territorio delle avanguardie, per significare l’universalità e la modernità del prodotto.

 

 

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer