Home » Imprese & Mercati » Finanza e costruttori di macchine

Finanza e costruttori di macchine

0
0

0
0
0

Ge Capital, divisione di General Electric che fornisce prodotti e servizi finanziari per distributori, collaboratori e clienti, ha presentato lo scorso 3 marzo a Milano, in occasione di un convegno a tema, le opportunità connesse ai fondi di private equity quali strumenti per la crescita nell’ambito dell’industria meccanica, soprattutto quella del packaging. Già in precedenza un analogo incontro era stato dedicato, durante Expo 2015, alle imprese italiane del settore Food & Beverage.

Ge Capital macchine per imballaggioDopo brevi interventi istituzionali di inquadramento del tema, il cuore dell’evento è stato il racconto di tre imprese, fatto per voce degli amministratori delegati, delle quali due (Fabbri VignolaCEME Group) coinvolte nell’uso del private equity mentre la terza (CFT Group) in qualità di ‘osservatore’ critico dello strumento. Si è trattato di 3 case history accomunate non soltanto da un andamento positivo di crescita nonostante la crisi, ma anche e soprattutto da un approccio manageriale dell’impresa nonostante i classici vincoli e limiti che a volte caratterizzano imprese famigliari di piccole o medie dimensioni. La conoscenza delle potenzialità degli strumenti finanziari, l’apertura all’esterno, l’accettazione di investitori si sono rivelati anche momenti di confronto ed autoanalisi in chiave migliorativa.

Pwc logoA conclusione del convegno PwC ha presentato, per voce di Nicola Anzivino, uno scenario delle tendenze e prospettive che animano la crescita costante dei costruttori di macchine automatiche per l’imballaggio e che motivano sia le imprese sia gli investitori al ricorso a strumenti finanziari mirati.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer