FKuR firma un set di bioplastiche per la cosmetica | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » FKuR firma un set di bioplastiche per la cosmetica

FKuR firma un set di bioplastiche per la cosmetica

0
0

1
0
0

In occasione di CosmeticBusiness 2018, a Monaco di Baviera dal 6 al 7 giugno, FKuR Kunststoff (sito ufficiale) specializzata in bioplastiche, presenta soluzioni bio-based e biodegradabili  per la produzione di flaconi, tubetti e tappi, film e blister. FKuR propone visione olistica, un approccio sostenibile al packaging cosmetico e toiletry.

Secondo Patrick Zimmerman, direttore marketing della casa tedesca, “Oggi i consumatori si informano non più solo sugli ingredienti di un prodotto cosmetico, ma anche al packaging. Sostenibilità, prevenzione dei rifiuti e riciclabilità condizionano oggi le d’acquisto. aumenta il numero di aziende che sviluppano prodotti contenenti materie prime rinnovabili e/o provenienti da agricoltura biologica e che utilizzano con coerenza anche imballaggi eco-compatibili.”

Le materie prime rinnovabili, riciclabili o biodegradabili di FKuR comprendono il polietilene (PE) bio-based I´m green™ di Braskem, il Bio-PET (polietilene tereftalato) Eastlon, 30% plant based di Fenc ed il compound di polipropilene parzialmente bio-based Terralene® PP. Queste bioplastiche hanno processibilità pressochè analoghe agli equivalenti polimeri di origine fossile. Sono versatili, ad esempio per l’estrusione cast con successive applicazioni di termoformatura, oppure per la produzione di articoli realizzati con stampaggio ad iniezione, anche in caso di parti complesse.

Bio-Flex® e Biograde® di FKuR sono plastiche biodegradabili realizzate con materie prime rinnovabili e processabili senza modifiche sostanziali degli impianti di produzione. La serie Bio-Flex®, a seconda delle versioni, contiene componenti provenienti dal mais, dalla canna da zucchero o dall’olio di ricino. La famiglia Biograde® invece viene ricavata a partire dalla cellulosa. Gli imballaggi in Bio-Flex® e Biograde® colpiscono per l’effetto tattile e speciale ed offrono una soluzione di packaging innovativa e completa per il settore cosmetico.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?