Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Flormidabil, quando il pack parla chiaro

Flormidabil, quando il pack parla chiaro

2
0

1
0
0

Il tubo digerente, stilizzato e metallizzato, è il protagonista della nuova linea probiotica di fermenti lattici in polvere FlorMidabìl di Sandoz, divisione di Novartis, lanciata ai primi di settembre nel canale delle farmacie e declinata in sei differenti profili di utilizzo: giornaliero, durante l’uso di antibiotici, in caso di diarrea, basse difese immunitarie, bambini, per tenere il colesterolo sotto controllo. Intelligente il naming, che evoca sì la flora intestinale ma che per assonanza si fa volentieri pronunciare ‘formidabile’.

FlorMidabìl rientra nella categoria dei probiotici microrganismi vivi e vitali che si dimostrano in grado, una volta ingeriti in adeguate quantità, di esercitare funzioni benefiche per l’organismo. In particolare, il nuovo probiotico integra e riequilibra la flora intestinale.

JpegIl concept della confezione comunica in modo evidente ed efficace la parte dell’organismo coinvolta; specifica la versione con un codice colore chiaro che attraversa in orizzontale il layout; aiuta sia il farmacista sia l’utente a riconoscere il prodotto; spiega il tipo di packaging e subito chiarisce la dose giornaliera; chiarisce e rende evidenti le indicazioni per la raccolta differenziata.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer