Home » Imprese & Mercati » Plastica » Francia e Germania insieme per la sostenibilità

Francia e Germania insieme per la sostenibilità

0
0

0
0
0

L’Associazione tedesca per film e imballaggi di plastica IK Industrievereinigung Kunststoffverpackungen ha siglato a luglio un accordo con la corrispondente francese Elipso finalizzato alla collaborazione sul segmento dell’eco design così come sullo sviluppo del mercato e dell’immagine dell’imballaggio di plastica.

La collaborazione, improntata sulla sostenibilità ambientale con particolare attenzione ai rifiuti in mare, intende creare sinergie per la condivisione di conoscenze e di esperienze nonché per mettere a punto posizioni condivisibili su svariati argomenti all’insegna di una ‘Europe en marche’.

Primo frutto dell’accordo è il PackTheFuture Award per le innovazioni sostenibili nel settore, riconoscimento che celebra la quarta edizione nel 2018.

Elipso rappresenta I produttori francesi di imballaggio flessibile e di plastica, 320 aziende con un fatturato annuo di 7,9 miliardi di euro e 38.000 addetti. La tedesca IK rappresenta gli interessi dei produttori di film e imballaggi di plastica, settore caratterizzato dalla presenza di numerose PMI con oltre 90.000 addetti che generano un fatturato annuo di 14 miliardi di euro. In Germania l’imballaggio di plastica conta per il 44% del mercato del packaging.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer