Home » Smart Pack » Giochi di luce con inchiostri speciali

Giochi di luce con inchiostri speciali

0
0

0
0
0

Si preannunciano grandi novità sugli scaffali grazie a effetti speciali per attrarre il consumatore e poi fidelizzarlo con feature divertenti e in evoluzione per esperienze sensoriali davvero intriganti.

Il merito va agli inchiostri utilizzati per la stampa sulle lattine: al Drinktec 2017 Ardagh Group (sito) ha proposto finiture che alternano superfici satinate e lucide mentre le lattine cambiano colore grazie a inchiostri termocromatici indicando così la temperatura ideale di consumo della bevanda e facilitando nel contempo l’interazione con i consumatori.

Ardagh_Matte & Mirror Impact_Slim Can_830

La finitura ‘Matte & Mirror Impact’ crea una superficie dinamica alternando effetti opachi e lucidi sulla superficie della lattina. Una miscela speciale di additivi, utilizzabili con qualsiasi colore stampabile, crea una struttura superficiale che riflette la luce in maniera differente producendo così un effetto satinato idoneo a riprodurre loghi o messaggi promozionali per attrarre maggiormente il consumatore. E’ particolarmente indicato per i segmenti premium.

Veicolare immagini e messaggi sulle lattine di alluminio diventa un gioco con la soluzione ‘Reveal Impact’, una combinazione di due inchiostri termocromatici che presentano il medesimo colore quando raffreddati ma, non appena la lattina torna a temperatura ambiente, uno dei due scompare più velocemente rivelando il messaggio nascosto al consumatore sorpreso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer