Grifal rivoluziona il cartone ondulato | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Carta e Cartone » Grifal rivoluziona il cartone ondulato

Grifal rivoluziona il cartone ondulato

1
0

0
0
0

Grifal (sito istituzionale), specializzata in soluzioni per l’imballaggio industriale, ha presentato a IPACK-IMA 2018 soluzioni eco-compatibili con caratteristiche prestazionali di alto livello, basate su materiali innovativi, e i servizi di test del proprio laboratorio accreditato ISTA.

Grifal è stata presente con un corner anche a IPACK-mat, il nuovo salone satellite dedicato ai materiali innovativi e al premium packaging, dove ha presenta cArtù®,  un nuovo cartone ondulato super protettivo ed ecocompatibile. L’altezza dell’onda conferisce proprietà ammortizzanti e di flessibilità che consentono di sostituire con un prodotto in carta e riciclabile il polistirolo e le altre plastiche per imballaggio. Grazie al consumo ridotto di materia prima inoltre, garantisce una riduzione fino a un quarto della produzione di CO2.

cArtù® è inoltre molto resistente alla compressione verticale pur mantenendo un peso e un consumo di carta limitati. Grazie alla tecnologia innovativa, è possibile utilizzare carte di tutte le grammature, colorate e stampate. Questa varietà consente di ottenere effetti estetici e performance tecniche particolari. Grifal è stato anche tra i finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio (Best Packaging) 2018 con una soluzione d’imballo rivoluzionaria in cArtù® realizzata per SmartPro, la nuova linea di fari a led di Gewiss.

Autore: Andrea Zuppardi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?