Home » Sicurezza » Guarnizione poliuretanica per alimenti

Guarnizione poliuretanica per alimenti

0
0

0
0
0

La nuova mescola poliuretanica Sonderhoff, della gamma di prodotti Fermapor K31, ha ottenuto la conformità alla normativa FDA, standard riconosciuta a livello internazionale per l’imballaggio alimentare, ed è inoltre approvata per il contatto diretto con gli alimenti conformemente al Regolamento UE No. 10/2011, entrato in vigore il 1 Gennaio 2016.

Il materiale viene applicato all’interno della cava dei coperchi dei fusti e dei contenitori ed è adatto per l’utilizzo a contatto diretto con materie prime alimentari acquose, acide, alcoliche, grasse e secche. È idoneo anche per i contenitori riempiti a caldo o a freddo, così come per il contatto con latte pastorizzato e latticini. Tutto ciò è valido se viene rispettato il giusto rapporto tra superficie di contatto della guarnizione e volume di riempimento.

Al settore degli imballaggi alimentari il nuovo materiale offre i vantaggi tecnici e di costo di una mescola poliuretanica e si contraddistingue per un assorbimento acqua pressoché nullo, un’elevata adesione alle superfici plastiche e metalliche e per una buona tenuta a lungo termine; inoltre il materiale reticola a temperatura ambiente eliminando la necessità del passaggio nei forni.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer