Home » Design » I clienti scelgono il nuovo marchio VéGé

I clienti scelgono il nuovo marchio VéGé

0
1

0
0
0

Per creare la nuova immagine della marca commerciale, Gruppo VéGé ha scelto di avvalersi della collaborazione dei propri clienti e ha lanciato dalla sua pagina Facebook un sondaggio online con cui ha chiesto agli utenti di decidere il logo più convincente in una rosa di dieci proposte grafiche e la soluzione più efficace per applicare il logo sulle confezioni di quattro prodotti a marchio: insalate, pomodori pelati, salviettine e candeggina.
Logo VéGéIn appena due settimane dalla pubblicazione, il post su Facebook aveva raggiunto oltre 49.000 persone, di cui oltre 1.500 avevano interagito lasciando un “mi piace”, commentando o condividendo. Si tratta di un tasso di coinvolgimento molto alto per un’iniziativa legata al graphic design che, di norma, si ritiene sia di richiamo solo per pochi addetti ai lavori.
Nello stesso arco di tempo, il sondaggio on line è stato visionato da circa 500 persone, di cui 102 hanno dedicato in media 1 minuto e mezzo per rispondere, a conferma di un elevato livello di attenzione. In poco tempo, quindi è stato definitivamente approvato il nuovo logo.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer