I risultati di Conlegno nel 2017 | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Legno » I risultati di Conlegno nel 2017

I risultati di Conlegno nel 2017

0
0

0
0
0

Conlegno (sito ufficiale), Consorzio Servizi Legno Sughero nato per favorire l’impiego del legno a tutela del patrimonio forestale e della biodiversità, registra un 2017 più che positivo grazie al raggiungimento di numerosi traguardi.

Conlegno ha innanzitutto ora all’attivo più di 1.600 imprese consorziate, numero in crescita rispetto all’anno precedente, oltre a 14 marchi gestiti a livello nazionale ed internazionale e due sedi a Roma e Milano. A questo si sono aggiunti cambiamenti quali il restyling del logo, il lancio delle nuove campagne pubblicitarie del Consorzio e dei principali marchi e infine l’uscita del nuovo magazine LEGNO4.0. Inoltre, i Comitati Tecnici istituiti dal consorzio sono in rilevante crescita.

EPAL, ad esempio, marchio internazionale di prodotto che contraddistingue il sistema di interscambio di pallet riutilizzabili più diffuso d’Europa, ha effettuato oltre 2.600 controlli di garanzia della qualità solo in Italia, e più di 18.000 in Europa; e sono ora ben 200 le aziende licenziatarie del marchio EPAL tra produttori e riparatori (+11%). Numeri che hanno inciso positivamente sul mercato dei pallet, facendo registrare incrementi del 6% sulla loro produzione e riparazione, rispettivamente a 5.209.189 e 4.084.548.

FITOK, invece, che garantisce l’applicazione del corretto trattamento fitosanitario destinato agli imballaggi in legno, ha ora 1.500 aziende aderenti (+3%) ed oltre 3.550 controlli annui. LEGNOK, infine, nata per contrastare utilizzi e commercializzazioni di legno illegale, è cresciuta ben del 25%, con 250 aziende aderenti.

Ma questi sono soltanto alcuni dei marchi di qualità tecnica gestiti dal consorzio, comprendente anche Palok, Imballaggio Industriale, Sughero, Legno a contatto con alimenti, Pioppok e Uso Fiume di Castagno.

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?