Home » Imprese & Mercati » Carta e Cartone » Il cartoncino sfida i giovani

Il cartoncino sfida i giovani

0
0

0
0
0

Nuove idee di packaging cartotecnico si sono sfidate nella seconda edizione del concorso di packaging design Creativity Box, promosso dalla cartiera Fedrigoni per creare un legame fra il mondo dell’impresa e quello universitario. Nove aziende italiane (Fratelli Guzzini, Coop Italia, Alluflon, Tvs, Gruppo Cevico, MGM Mondo del Vino, Banfi, Sergio Mottura, Tenute Piccini) hanno fornito i brief relativi alla realizzazione di nuovi prodotti e al restyling di altri esistenti, sulla base dei quali gli studenti di scuole di design di tutta Italia hanno messo alla prova la propria creatività.
A ciascun progetto è stato assegnato un punteggio. I criteri di valutazione per gli elaborati sono stati: creatività, originalità, estetica; funzionalità, maneggevolezza; costo ipotizzato, economicità; materiali, ecosostenibilità, riuso.
Ha vinto il progetto elaborato da tre studentesse dell’Istituto Isia di Roma: una fascia per padelle, casseruole e tegami dell’azienda TVS. La proposta è stata premiata per la riutilizzabilità – la fascia si trasforma in un portatovaglioli – e la possibilità di essere industrializzato.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer