Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Il dispenser intelligente conta le pillole

Il dispenser intelligente conta le pillole

0
0

0
0
0

La tecnologia RFID è al servizio del farmaco, con il nuovo dispenser per pillole proposto da Amcor Rigid Plastics. Il sistema, presentato da AIPIA e ancora in fase di sperimentazione, è denominato S.M.R.T Bottle (acronimo per: separa, monitora, rilascia e traccia). Funziona a batteria e ha una funzione calendario che registra data e ora di assunzione di ciascuna dose. Queste informazioni possono essere lette e trasmesse da smartphone dotati della funzionalità Near Field Communication (NFC). La soluzione è stata sviluppata per Confrérie Clinique, specializzata nella produzione di packaging farmaceutici intelligenti.
Il sistema S.M.R.T. conta il numero di pillole che entrano ed escono dalla bottiglia e la temperatura del contenitore. Può essere disegnato per adattarsi a tutti i flaconi e linee di confezionamento. La vita della batteria è garantita per due anni.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer