Home » Design » Il pack difende l’extra Italiano

Il pack difende l’extra Italiano

0
0

0
0
0

Massima tutela per i consumatori al ristorante con Flow, la bottiglia per l’Olio Extravergine di Oliva 100% made in Italy, sviluppata nell’ambito del progetto Solo Olive Italiane da Unaprol, il Consorzio Olivicolo Italiano, e Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane. Verallia si è occupata dell’industrializzazione della bottiglia e Guala Closures del sistema di tappatura.
La bottiglia – realizzata in vetro molto scuro per la massima protezione dalla luce – è dotata di una chiusura di sicurezza con sistema tamper evident e di un dosatore antiriempimento, agganciato al collo del contenitore in modo da rompersi a un tentativo di scalzamento, rendendo evidente la manomissione.
Il design della bottiglia è stato realizzato a seguito di un concorso istituito nell’ambito della campagna Solo Olive Italiane e rivolto agli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Milano dei Master in Product Design e in Brand Management and Communication. E’ curioso che il progetto che ha meglio incarnato i valori dell’Olio Extravergine d’Oliva 100% made in Italy sia frutto di creatività straniera: Flow è stata disegnata da Damla Teoman (Turchia), con il supporto delle ricerche di Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria).

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer