Home » Ambiente » Il pack verde, che parla

Il pack verde, che parla

0
0

0
0
0

Fagiolini FS Orogel 675x450mm_2014_3D_FRONTEOrogel Food Service presenta la nuova linea dei “vegetali Bio” confezionata in buste biodegradabili e compostabili, realizzate in Ecoflex, plastica certificata secondo la norma UNI-EN 13432. È la prima volta che un’azienda italiana nel mercato degli alimenti surgelati impiega materiali totalmente compostabili. “Abbiamo iniziato la produzione di materiale compostabile – spiega il direttore commerciale di Orogel Food Service Daniele Lambertini – con la nostra linea di vegetali biologici che è particolarmente richiesta nella ristorazione scolastica e sanitaria. Abbiamo infatti programmato una serie di iniziative, rivolte al mondo della scuola, dedicate ai temi dell’ambiente e dell’ecologia perché siamo ben consci che l’ambiente che ci circonda può essere salvato solo se tutti ci impegniamo; anche per questo ci auguriamo che anche altre aziende del nostro comparto possano seguirci nella strada che oggi abbiamo intrapreso».

Le “biobuste”, come tutti i pack dei prodotti Orogel destinati alla ristorazione, sono completamente rinnovate nella veste grafica. Riportano infatti anche un QR code e una mappa, che permettono di conoscere tutto sul prodotto confezionato. Il codice QR, da scansionare con lo smartphone, permette di conoscere provenienza, ingredienti, suggerimenti di utilizzo e ricette e rimanda al portale dell’azienda dedicato alla ristorazione. Nella mappa, infine, sono evidenziate le regioni di provenienza del prodotto, all’insegna della massima trasparenza per quanto riguarda la filiera produttiva.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer